New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Un mondo rumorosamente malato (garantisce anche David Lynch).

Sono arrabbiati e ispirati, Ben Greenberg e Michael Berdan (ex rispettivamente di The Men e dei Drunkdriver). Sintomo, forse, che a Brooklyn le cose vanno ancora per il verso giusto quando si parla di musica caustica, abrasiva e chiassosa.

Il post-dystopic-cyber-punk degli Uniform, che aveva attirato anche David Lynch per la colonna sonora del “nuovo” Twin Peaks, è appena tornato a galla nel nuovo album The Long Walk.

↦ Leggi anche:
Uniform: The Killing Of America
Uniform: Life in Remission

Il titolo del disco riprende l’omonimo romanzo di Stephen King (La Lunga Marcia), a proposito di un governo distopico che obbliga alcuni dei suoi figli più giovani a combattere in un gioco per la sopravvivenza. Un lungo cammino al di fuori della “comfort zone”, del benessere, della sicurezza sociale.

Il video di Danny Perez allinea le coordinate tipiche di una certa “trash TV” degli anni ‘90 alle istanze retrò della musica degli Uniform, ultimo anello di una catena che comprende, fra gli altri, Suicide, Big Black e Godflesh.

Il tutto filtrato attraverso l’inconfondibile tocco urbano newyorkese.

Uniform 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!