Humans vs Robots
 
Uniform: The Walk
Apocalypse now
↞ Playlist

Un mondo rumorosamente malato (garantisce anche David Lynch).

Uniform
The Walk

Sono arrabbiati e ispirati, Ben Greenberg e Michael Berdan (ex rispettivamente di The Men e dei Drunkdriver). Sintomo, forse, che a Brooklyn le cose vanno ancora per il verso giusto quando si parla di musica caustica, abrasiva e chiassosa.

Il post-dystopic-cyber-punk degli Uniform, che aveva attirato anche David Lynch per la colonna sonora del “nuovo” Twin Peaks, è appena tornato a galla nel nuovo album The Long Walk.

Il titolo del disco riprende l’omonimo romanzo di Stephen King (La Lunga Marcia), a proposito di un governo distopico che obbliga alcuni dei suoi figli più giovani a combattere in un gioco per la sopravvivenza. Un lungo cammino al di fuori della “comfort zone”, del benessere, della sicurezza sociale.

Il video di Danny Perez allinea le coordinate tipiche di una certa “trash TV” degli anni ‘90 alle istanze retrò della musica degli Uniform, ultimo anello di una catena che comprende, fra gli altri, Suicide, Big Black e Godflesh.

Il tutto filtrato attraverso l’inconfondibile tocco urbano newyorkese.

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Già che sei qui…

Ciao! Humans vs Robots è un progetto editoriale dedicato alle persone che amano ascoltare musica, ma anche leggerne, parlarne, scoprirne di nuova. Se anche tu ti senti di far parte della categoria, ti suggeriamo di registrarti per poter accedere a tutti i contenuti di questo sito. La registrazione è gratuita, e ti chiediamo solo un indirizzo di posta elettronica.

Vogliamo costruire una comunità attorno al progetto HVSR, e l’e-mail è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Registrati (è gratis!)

Sei già registrato? Accedi!