New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

...Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Goldfrapp (feat. Dave Gahan): Ocean
Dave Gahan con la mise per il nuovo tour nei migliori locali di burlesque inglesi

Il nuovo video dei Depeche Mode, feat. Goldfrapp.

Non esattamente una novità assoluta, ma chissà un mese fa quando era uscito questo video dove avevamo le orecchie. Recuperiamo ora.

Dei Goldfrapp avevamo parlato nel 2017, ai tempi dell’uscita dell’ultimo album (per l’esattezza qui); il pretesto per tirare Alison Goldfrapp & Will Gregory fuori dal cassetto è costituito dall’uscita della deluxe edition di Silver Eye, dove il lusso è dato non tanto dalla solita sfilza di remix di altalenante valore, quanto da un “featuring” d’eccezione: Dave Gahan.

↦ Leggi anche:
Goldfrapp: Anymore
Humanist (feat. Dave Gahan): Shock Collar
Martin Gore: Mandrill

La canzone prescelta per farsi accompagnare è Ocean. Il risultato finale è ineccepibile, ma il timbro inconfondibile di Gahan capovolge i rapporti di forza e fa sembrare il brano un parto dei Depeche Mode a cui Alison presta, in maniera nemmeno troppo convinta, la voce.

Poco male: il pezzo è ottimo, il video d’effetto e, tra i due, quello con maggiore necessità di un repertorio recente all’altezza della fama accumulata non ha i capelli rossi.

Dave Gahan Depeche mOde Goldfrapp 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 12 persone!