Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c'è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

Goldfrapp (feat. Dave Gahan): Ocean
Dave Gahan con la mise per il nuovo tour nei migliori locali di burlesque inglesi
↤ Tracce

Il nuovo video dei Depeche Mode, feat. Goldfrapp.

Goldfrapp (feat. Dave Gahan)
Ocean

Non esattamente una novità assoluta, ma chissà un mese fa quando era uscito questo video dove avevamo le orecchie. Recuperiamo ora.

Dei Goldfrapp avevamo parlato nel 2017, ai tempi dell’uscita dell’ultimo album (per l’esattezza qui); il pretesto per tirare Alison Goldfrapp & Will Gregory fuori dal cassetto è costituito dall’uscita della deluxe edition di Silver Eye, dove il lusso è dato non tanto dalla solita sfilza di remix di altalenante valore, quanto da un “featuring” d’eccezione: Dave Gahan.

↦ Leggi anche:
Goldfrapp: Anymore
Humanist (feat. Dave Gahan): Shock Collar
Martin Gore: Mandrill

La canzone prescelta per farsi accompagnare è Ocean. Il risultato finale è ineccepibile, ma il timbro inconfondibile di Gahan capovolge i rapporti di forza e fa sembrare il brano un parto dei Depeche Mode a cui Alison presta, in maniera nemmeno troppo convinta, la voce.

Poco male: il pezzo è ottimo, il video d’effetto e, tra i due, quello con maggiore necessità di un repertorio recente all’altezza della fama accumulata non ha i capelli rossi.

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

E se ti abbonassi?
Pensiamo che un altro giornalismo musicale, non basato esclusivamente su news copia-e-incolla e comunicati stampa travestiti da articoli, sia possibile. Noi, almeno, ci proviamo. Per questo in molti hanno scelto di sostenerci: perchè non lo fai anche tu? Basta davvero poco!
.
Home
Ogni giorno una traccia che vale davvero la pena sentire
Success
La sezione longform di HvsR
Un altro sguardo sulla musica, con un aggancio all'attualità.