New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Therapy?: Callow
Nuvole rapide

Mai arrendersi (specie se hai sempre qualcosa da dire).

Se per voi i Therapy? rimangono sempre e solamente “quelli di Troublegum… beh, non vi fa onore, ma ci può anche stare.

Un album così azzeccato, dall’inizio alla fine, al posto giusto e al momento giusto, non l’hanno più fatto. Dal vivo suonano tuttora quella manciata di hit memorabili senza fare troppo gli schizzinosi, in ogni caso – si chiama gratitudine & rispetto per il proprio pubblico.

Dopodiché, il trio nordirlandese non solo non ha mai “mollato”, risparmiandoci così la consueta pantomima della reunion a sorpresa, ma non ha mai nemmeno fatto delle porcate. Leggi: dischi brutti o banali o tristi.

L’incombente Cleave proseguirà la lieta tradizione, se la premessa è quella del primo singolo. Callow, infatti, è una classica, bella canzone dei Therapy? “maturi”, con quel tipico timbro di chitarra malinconico (e un piede nelle radici indie-noise e l’altro nella forma-canzone pop).

Poi andrà bene ritrovarsi sotto il loro palco a urlare e sgomitare su Screamager, fingendo che nel frattempo il tempo non sia fuggito. Ma, per favore, non andate in giro a dire che la loro carriera è finita nel 1994.

Therapy? 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!