Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Therapy?: Callow
Nuvole rapide
↤ Tracce

Mai arrendersi (specie se hai sempre qualcosa da dire).

Therapy?
Callow

Se per voi i Therapy? rimangono sempre e solamente “quelli di Troublegum… beh, non vi fa onore, ma ci può anche stare.

Un album così azzeccato, dall’inizio alla fine, al posto giusto e al momento giusto, non l’hanno più fatto. Dal vivo suonano tuttora quella manciata di hit memorabili senza fare troppo gli schizzinosi, in ogni caso – si chiama gratitudine & rispetto per il proprio pubblico.

Dopodiché, il trio nordirlandese non solo non ha mai “mollato”, risparmiandoci così la consueta pantomima della reunion a sorpresa, ma non ha mai nemmeno fatto delle porcate. Leggi: dischi brutti o banali o tristi.

L’incombente Cleave proseguirà la lieta tradizione, se la premessa è quella del primo singolo. Callow, infatti, è una classica, bella canzone dei Therapy? “maturi”, con quel tipico timbro di chitarra malinconico (e un piede nelle radici indie-noise e l’altro nella forma-canzone pop).

Poi andrà bene ritrovarsi sotto il loro palco a urlare e sgomitare su Screamager, fingendo che nel frattempo il tempo non sia fuggito. Ma, per favore, non andate in giro a dire che la loro carriera è finita nel 1994.

Angelo Mora
Angelo Mora

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Un grazie a chi ci sostiene!
Humans vs Robots parla di musica dal 2016, e cerca di farlo bene. E lo possiamo fare grazie a chi ci sostiene abbonandosi, e garantendo che articoli come questo possano essere letti da tutti.
.