Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

The Internet : Come Over
Syd, don't be sad!
↤ Tracce

Semplificare il groove per continuare a parlare di relazioni personali.

The Internet
Come Over

Sono ancora le relazioni interpersonali le protagoniste delle canzoni di The Internet, gruppo del giro Odd Future che torna dopo i buoni riscontri dell’ultimo disco, Ego Death, datato 2015.

Qualcosa è cambiato nel suono, però. Se prima si trattava di pezzi nu-soul annegati, fumosi, in cui il quotidiano era un continuo party pericoloso in cui i rapporti potevano chiudersi in maniera dolorosa, qui la situazione è diversa. Forse più matura.

Su un groove funk poco funambolico ma dritto ed efficace, la cantante Syd narra la storia di una comunicazione, il classico “Passo da te?” a tarda notte, con annesse le varie sfaccettature di questa situazione. Il brano, che si chiude con una parte più sperimentale/plasticosa, mette al centro un ritmo semplice, quasi da dancefloor, screziato d’estate, che fa capire come certe cose siano spesso più semplici di quanto sembrino.

Le relazioni, ad esempio.

Andrea Macrì
Andrea Macrì

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Un grazie a chi ci sostiene!
Humans vs Robots parla di musica dal 2016, e cerca di farlo bene. E lo possiamo fare grazie a chi ci sostiene abbonandosi, e garantendo che articoli come questo possano essere letti da tutti.
.