New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

The Internet : Come Over
Syd, don't be sad!

Semplificare il groove per continuare a parlare di relazioni personali.

Sono ancora le relazioni interpersonali le protagoniste delle canzoni di The Internet, gruppo del giro Odd Future che torna dopo i buoni riscontri dell’ultimo disco, Ego Death, datato 2015.

Qualcosa è cambiato nel suono, però. Se prima si trattava di pezzi nu-soul annegati, fumosi, in cui il quotidiano era un continuo party pericoloso in cui i rapporti potevano chiudersi in maniera dolorosa, qui la situazione è diversa. Forse più matura.

Su un groove funk poco funambolico ma dritto ed efficace, la cantante Syd narra la storia di una comunicazione, il classico “Passo da te?” a tarda notte, con annesse le varie sfaccettature di questa situazione. Il brano, che si chiude con una parte più sperimentale/plasticosa, mette al centro un ritmo semplice, quasi da dancefloor, screziato d’estate, che fa capire come certe cose siano spesso più semplici di quanto sembrino.

Le relazioni, ad esempio.

The Internet 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!