HVSR

Cerca
Naviga
Selezioni
Generi
Umani
About
The world's forgotten boys

James Williamson & The Pink Hearts

Riot on the Strip

Colui che suonò la chitarra su Raw Power, il partner artistico di Iggy Pop in uno dei dischi più memorabili della storia del rock’n’roll: James Williamson si è già assicurato da tempo un posticino nelle sacre scritture, ma a sessantott’anni non è ancora sazio di sonorità spigolose e testi “antagonisti”.

Terminata la reunion degli Stooges (non senza qualche frizione con l’Iguana), il musicista texano ha messo in piedi un nuovo gruppo con due voci: quella maschile di Frank Meyer, proveniente dalla punk band losangelina The Streetwalkin’ Cheetas, e quella di Petra Haden, che negli anni ’90 fece parte della meteora alternative that dog..

Behind The Shade, il loro album di debutto, uscirà il 22 giugno; questo singolo dimostra che il tocco personale di Williamson è rimasto quello di una volta: caldo, metallico – ma non nel senso “heavy metal” – e feroce. Ricorda l’attacco di Search and Destroy (un po’? Molto? Troppo?), tanto per giocare a carte scoperte.

Tutto ciò basterà per battezzare un grande disco rock del 2018? Forse no, ma ci piace l’idea di attendere il verdetto finale con una certa trepidazione – mentre il vecchio amico Iggy si diletta in altri campi, come visto proprio ieri.

HVSR per posta: