New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Ty Segall & White Fence : Good Boy
Quei bravi ragazzi

Ty Segall & White Fence
Good Boy

Il suono è vintage, acido e sporco; quello di sempre, insomma.

I Beatles, il glam, il garage e l’acid rock: fosse stata una roba di metà anni ‘70 avremmo gridato al miracolo. Invece siamo costretti ad adagiarci su una gradevole normalità, oggi, con questo Good Boy, parto delle menti di Ty Segall e White Fence (al secolo Tim Presley). Brano che anticipa il nuovo album del duo, Joy, in uscita a luglio.

Più Ty Segall che White Fence, a dirla tutta, questo antipasto del successore di Hair, uscito ormai sei anni fa: votato maggiormente alla componente sexy-psych che a quella puramente pop, anche se non mancano le svenevolezze e la melodia. Ma parliamo di piccoli dettagli.

↦ Leggi anche:
Ty Segall & Denée Segall: Feel Good

Comincia con batteria, voce e chitarra classica e si capisce che, nonostante il piglio di Presley, la robustezza è quella fragorosa di Segall. Ci sono i Kinks e la psichedelia, le pause carezzevoli e i contrappunti agri, con assoli discreti che non cercano mai di stare in primo piano.

Un piccolo assalto al passato che non s’interessa affatto ai nuovi suoni, che carica a testa bassa senza pensare a nessuno, se non al proprio suono e – si sente – al divertimento dei due autori.

Ty Segall White Fence 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!