New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

...Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Oneohtrix Point Never: Black Snow
Pleased to meet you, hope you guess my name

Le domeniche di agosto. Quanta neve che cadrà.

Suggestivo e appetitoso, spunta il nuovo singolo di Daniel Lopatin, in arte Oneohtrix Point Never. Il musicista sperimentale di Brooklyn – ma nato in Massachussets – ci aveva lasciato non troppo tempo fa con un paio di colpacci: la collaborazione con Iggy Pop nell’eccezionale brano The Pure and the Damned (che chiudeva l’altrettanto eccezionale film dei fratelli Safdie Good Time) e quella con David Byrne per il suo American Utopia.

È con Black Snow e il “featuring” di Anohni, altro personaggio sulla cresta dell’onda, che i toni vaporwave lasciano intendere che l’artista americano abbia fatto ancora centro. Age of, infatti, uscirà a inizio giugno e sfoggerà collaborazioni con altra bella gente alla moda come James Blake, Prurient e Kelsey Lu.

Lopatin è anche il regista del video, oltre che compositore e voce principale. I sentori anni ‘80 permangono e le modalità di certa musica elettronica sperimentale contemporanea recapitano un messaggio di commistione post-moderna che, ormai, recupera suoni e immagini dell’estetica consumistica e del vuoto contemporaneo.

Che Lopatin possa ben fare le scarpe a Paolo Sorrentino, dopotutto?

Oneohtrix Point Never 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 12 persone!