Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

arottenbit: LSDJ
Super Mario Rotten
↤ Tracce

La techno salverà il mondo. Anzi, no.

arottenbit
LSDJ

La premessa di questo progetto elettronico (italiano) è eloquente e ineccepibile: “il punk ci ha insegnato che non hai bisogno di saper suonare uno strumento, per fare musica. arottenbit ci sta insegnando che non hai più nemmeno bisogno di uno strumento, per fare musica” (prosegue qui).

Ovvero, prendete un vecchio Game Boy e, tramite il software Little Sound Dj, tirateci fuori una “sludge techno” aggressiva e incalzante (ma non priva di una componente melodica accattivante).

Insomma, componeteci delle canzoni vere e proprie.

Se vi sembra facile, siete pronti a competere con arottenbit. Altrimenti, meglio approfondire ulteriormente il discorso. Farà un po’ male, ma alla fine sarà bello.

Angelo Mora
Angelo Mora

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

E se ti abbonassi?
Pensiamo che un altro giornalismo musicale, non basato esclusivamente su news copia-e-incolla e comunicati stampa travestiti da articoli, sia possibile. Noi, almeno, ci proviamo. Per questo in molti hanno scelto di sostenerci: perchè non lo fai anche tu? Basta davvero poco!
.