New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Leye T: Drip Drop
Una faccia pulita, come avrebbe detto Baglioni

Potrebbe essere il prossimo tormentone. Se solo qualcuno se ne accorgesse.

Questa è vera “music discovery”, gente. Una scoperta ancora piena di misteri, come si conviene alle migliori scoperte. Nel senso che, chi sia Leye T, non è dato saperlo, nonostante la pervicace presenza della suddetta su tutti i principali social e piattaforme di streaming che contano. A contarle, ben sette: Instagram, Facebook, Spotify, Apple Music, Soundcloud, Twitter e ovviamente YouTube. Credo di averlo già detto a proposito di qualcun altro, ma tutto questo presenzialismo sui social – abbinato a una stitichezza informativa cronica – è quasi seccante. Non si usano più le “bio”? Non è che tutti possano avere una pagina Wikipedia dedicata!

Nel caso di Leye T, non ancora, almeno: da quel poco che si trova in rete, il suo disco di esordio deve ancora uscire. La ragazza – di Los Angeles, e con questo il suo dossier è completo – ha già centellinato un po’ di singoli qua e là (sulla rete, ça va sans dire).

Questo è l’ultimo, e forse anche il migliore: una cosina elettro-pop che è quasi una filastrocca (drip / drop / drip / drop…), tenera e suadente, orecchiabile e poco impegnativa. Le caratteristiche per il singolone-tormentone ci sono tutte: auguriamole un fortunato incontro con qualcuno che conti davvero nel mondo della musica – tipo un influencer, o simili.

Leye T 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!