New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Don’t forget the struggle, don’t forget the streets.

Quindici anni di fiera attività indipendente sono valsi ai Talco una discreta fama europea, specie in Spagna e in Germania (e in particolare ad Amburgo o, meglio ancora, nell’Amburgo “ribelle” del quartiere St. Pauli e della relativa squadra di calcio, cui hanno dedicato l’omonimo inno).

C’è almeno un paio di motivi precisi che giustificano il culto underground dei ragazzi di Marghera: sono bravi – riff azzeccati, fiati arrembanti e ritornelli vincenti, spesso esaltati da un ritmo che ti porta via – e hanno le idee molto chiare a livello artistico e soprattutto politico – apertamente schierati a sinistra, ma di certo non quella dei cadreghini e dei salotti buoni italiani.

La Verità anticipa il nuovo album And The Winner Isn’t: qui la loro punkchanka è immersa fino al collo in quello ska core che negli anni ’90 faceva sfracelli. Come riflesso condizionato, anche se non vi piace l‘“aria” dei centri sociali, potreste ritrovarvi a battere il piedino di nascosto.

La controcultura rock è stata quasi del tutto anestetizzata, ormai, ma i Talco sono ancora in prima linea per difenderne il senso e il valore. Se gradite, supportateli in modo attivo o perlomeno assicuratevi che non facciano la fine dei soldati fantasma giapponesi.

Talco 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 3 persone!