Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c'è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

Legend Of The Seagullmen: The Fogger
La leggenda dei gabbiani straordinari
↤ Tracce

Sono altamente inquietanti con quelle maschere da gabbiano. E pestano il giusto.

Legend Of The Seagullmen
The Fogger

Non ho ancora capito se i supergruppi mi piacciano o meno: a volte mi gasano in maniera incredibile e, altre, sto a sbuffare perché mi deludono profondamente. The Last Shadow Puppets? Pollice verso. Audioslave? Dio ce ne scampi, soprattutto dal secondo disco in poi. I Legend Of The Seagullmen stanno a metà strada, almeno per ora.

Hanno tutto ciò che mi può far urlare al miracolo, dato che ci sono Danny Carey dei Tool e Brent Hinds dei Mastodon e sono abbastanza “rumorosi” per soddisfare il mio desiderio di headbanging. C’è un “ma”, però.

Nonostante The Fogger sia un bel pezzo con gli attributi, con una bella struttura e Carey e Hinds sugli scudi, il sesto senso per le fregature consiglia di andarci coi piedi di piombo con gli uomini-gabbiano: e se poi il disco non fosse all’altezza delle aspettative?

Al diavolo! Io ci voglio credere e, nonostante ritenga inconcepibile ogni scusa/alibi/scappatoia dei membri dei Tool per evitare di finire quel dannato nuovo album, mi abbandono alla suggestione e abbraccio questa cricca di improbabili supereroi con le maschere da volatili.

Andrea Murgia
Andrea Murgia

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Un grazie a chi ci sostiene!
Humans vs Robots parla di musica dal 2016, e cerca di farlo bene. E lo possiamo fare grazie a chi ci sostiene abbonandosi, e garantendo che articoli come questo possano essere letti da tutti.
Basta davvero poco: perchè non ti abboni?
.
Home
Ogni giorno una traccia che vale davvero la pena sentire
Success
La sezione longform di HvsR
Un altro sguardo sulla musica, con un aggancio all'attualità.