New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Legend Of The Seagullmen: The Fogger
La leggenda dei gabbiani straordinari

Legend Of The Seagullmen
The Fogger

Sono altamente inquietanti con quelle maschere da gabbiano. E pestano il giusto.

Non ho ancora capito se i supergruppi mi piacciano o meno: a volte mi gasano in maniera incredibile e, altre, sto a sbuffare perché mi deludono profondamente. The Last Shadow Puppets? Pollice verso. Audioslave? Dio ce ne scampi, soprattutto dal secondo disco in poi. I Legend Of The Seagullmen stanno a metà strada, almeno per ora.

Hanno tutto ciò che mi può far urlare al miracolo, dato che ci sono Danny Carey dei Tool e Brent Hinds dei Mastodon e sono abbastanza “rumorosi” per soddisfare il mio desiderio di headbanging. C’è un “ma”, però.

Nonostante The Fogger sia un bel pezzo con gli attributi, con una bella struttura e Carey e Hinds sugli scudi, il sesto senso per le fregature consiglia di andarci coi piedi di piombo con gli uomini-gabbiano: e se poi il disco non fosse all’altezza delle aspettative?

Al diavolo! Io ci voglio credere e, nonostante ritenga inconcepibile ogni scusa/alibi/scappatoia dei membri dei Tool per evitare di finire quel dannato nuovo album, mi abbandono alla suggestione e abbraccio questa cricca di improbabili supereroi con le maschere da volatili.

Legend Of The Seagullmen 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!