New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Judas Priest: Lightning Strike
Sanremo Giovani 2018

Judas Priest
Lightning Strike

IL metal, nonostante tutto.

Se ti piace l’heavy metal, non c’è niente di meglio dei Judas Priest che fanno (bene) i Judas Priest. Tre minuti e mezzo di pura ed estatica gloria elettrica che anticipano il nuovo album Firepower, atteso a marzo.

Per una volta, chiudiamo gli occhi di fronte al fatto – evidente – che questa canzone sia una cover di se stessi, quasi un ipotetico “outtake” del classico Painkiller (1990). E facciamo anche finta di non sapere che la band abbia un grande futuro alle spalle, se non altro per motivi anagrafici. E dimentichiamoci persino dei passi falsi compiuti in un passato nemmeno troppo lontano: dallo spento Demolition del 2001 al pretenzioso Nostradamus del 2008. E ringraziamo la tecnologia moderna per la versione “restaurata” della voce di Rob Halford (dal vivo il discorso cambia, chiaramente).

E… Ok, ci siamo capiti. Questa non è né la rinascita dei Judas Priest, né quella del metal. È semplicemente un godibilissimo esercizio di stile da parte di un gruppo che ha avuto sì grande fortuna commerciale, ma la cui grandezza artistica – ironia e autoironia incluse – non è stata ancora compresa in pieno.

Forse.

Nel dubbio, la storia continua.

Judas Priest 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!