Cerca
Tracce
Longform
Umani
About
Il look non è la loro priorità, chiaramente

Stages In Faith

Forgiving Man

L'attuale scena hardcore punk più calda del mondo – o meglio, un certo tipo di scena hardcore – è quella inglese, sostengono gli esperti (vedi Higher Power, Big Cheese, Blind Authority e The Flex, fra gli altri).

Gli Stages In Faith provengono da Londra, infatti, ma non sono degli adepti di quello stile tutto muscoli e petto in fuori di cui sopra. Anche la loro principale ispirazione è americanissima, ma di differente estrazione: "playing in the style of Revolution Summer, Dischord and Taang! records", dichiarano nelle note biografiche.

Bello rispolverare la "Revolution Summer" di Washington, D.C., in particolare: non sappiamo se questi ragazzi sposino davvero tutte le istanze sociali di quel movimento, ma sicuramente hanno studiato benissimo la lezione dei Dag Nasty, su tutti, e del loro suono caldo, melodico e avvolgente. Un piccolo miracolo di artigianato punk rock, al giorno d'oggi.

Siccome è quasi Natale, vi regaliamo due canzoni al prezzo di una, ossia i due lati del singolo Forgiving Man (uscito digitalmente qualche mese fa e ora anche fisicamente per la Quality Control HQ Records). Fatene buon uso.

HVSR per posta: