New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Glaare: First Rain
Nostalgici anche delle Polaroid

Déjà vu anni ‘80, ma con un certo stile.

Fra i tanti gruppi che si sono cimentati nel revival del post-punk, negli ultimi anni, i Glaare sono fra i primi da prendere in considerazione – se si bada alla sola qualità delle composizioni.

In realtà i tre californiani prendono molto anche dallo shoegaze, tanto da risultare spesso un incrocio fra Cure e Cocteau Twins (a grandi linee). Perciò, se vi disturba l’eterno ritorno e la palese mancanza di originalità, voltate pure pagina.

In caso contrario, qui c’è da apprezzare una canzone – questa, appunto – e un disco – To Deaf And Daydove le regole dei giochi darkwave e dreampop vengono sì osservate rigidamente, ma con sincera dedizione alla causa e, soprattutto, evidenti doti di scrittura.

Qualcuno obietterà che questo filone “va di moda”: può darsi, ma per una band che pesca il jolly e finisce a suonare coi Depeche Mode (Soft Moon), ce ne sono decine che campano di aria e amore nelle retrovie – pur ricoperte di poco dispendiosi e altrettanto poco fruttosi encomi digitali, magari.

Ai Glaare auguriamo di emergere dall’underground, a patto di scavare ulteriormente, e in modo più personale, nel lato oscuro di Los Angeles.

Glaare 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!