New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Django Django : In Your Beat
Questo quadro non è esposto al Louvre

Pop. Quello invincibile, che ti fa muovere il piedino. O almeno sorridere.

Nel video ci sono collage, colori strampalati, effetti psichedelici, un retrogusto vagamente politico/scolastico e il retrofuturismo. I suoni sono plasticosi: synth e ritmica che sembrano usciti dall’incubo di un punk sugli anni ‘80 e su ciò che odiava ai tempi. La voce e i cori sono il marchio di fabbrica, ma più vari ed effettati del passato (per quel che ci è dato capire).

I Django Django tornano e ancora sembrano, in un mondo totalmente allo sfascio, degli imbecilli che continuano a sorridere ad nauseam: è possibile una cosa del genere? Solo che, alla fine, scava scava, non sono stupidi per niente. Perché trattano una materia come il pop – indie? Non indie? “Chi se ne fotte?” possiamo dirlo? – con una cura che è propria di chi il pop sa farlo e di chi lo conosce per bene: quella della leggerezza.

↦ Leggi anche:
Traccia: Django Django: Free from Gravity

In Your Beat è un pezzo fatto di epica e abbandono, di piste da ballo («In your beat / Dancing with me») che erano una fuga dalla realtà e che, ora, sono l’unica realtà rimasta se vuoi sopravvivere.

La cosa veramente bella è la gioia: una canzone dei Django Django ha sempre qualcosa che, se non ti lasci andare al cinismo, ti farà muovere le labbra. Fosse per una risata, un sorriso o un mezzo ghigno. È il pop.

Django Django 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 3 persone!