New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

The Devils: Red Grave
Songs the Lord taught us

Rock’n’roll così sporco, ma così sporco che, dopo averlo ascoltato, dovrete fare la doccia.

«Gianni Pregadio suona la chitarra e canta; Erica Toraldo picchia sulle pelli della batteria e urla al microfono. Non c’è alcuna poesia da Bob Dylan nel loro blues isterico, solo malvagità e divertimento». Nell’era dell’eccesso di informazioni (e cazzate), ci piacciono le case discografiche e gli uffici stampa con le idee chiare. Comunicazione precisa ed essenziale; al resto ci pensi la musica.

E il suono dei Devils è davvero conciso, saturo e deragliante, con un perfido tocco di sarcasmo a livello lirico (il primo album, Sin, You Sinners del 2016, sfoggiava un pezzo intitolato Coitus Interruptus (From A Priest)).

↦ Leggi anche:
The Devils: Real Man

Red Grave – il nome del gruppo omaggia il film di Ken Russell I Diavoli, interpretato appunto da Vanessa Redgrave (o è solo una coincidenza?!) – proviene dall’imminente Iron Butt, di nuovo prodotto da Jim “White Stripes” Diamond per la Voodoo Rhythm Records e baciato in fronte da una promessa solenne: «Il brano più lungo raggiunge appena i due minuti e il resto consuma la sua blasfema energia in poco più di un minuto» E così sia, fratelli e sorelle.

Nati a Napoli nel 2015, i Devils hanno già alle spalle una lista di concerti lunga così tra Italia ed Europa; la prossima settimana si esibiranno prima dei Boss Hog a Savona, Cesena e Pordenone.

Forse non ce n’eravamo accorti, ma abbiamo una guappissima rock band sotto casa: sveglia ragazzi, meno X Factor e più Cramps.

The Devils 

Ricevi le newsletter di Humans vs Robots. Scrivi qui sotto la tua mail e clicca "Iscrivimi".

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!