New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Porches: Find Me
Una posa originalissima

Vi piacevano le atmosfere dream pop di ‘Country’? Scordatevele: qui si va a ballare la techno.

Ad appena due settimane dall’uscita di Country, primo singolo scelto per spianare la strada all’album The House previsto per gennaio, Aaron Maine decide di pubblicare un altro singolo del suo progetto Porches (in barba a tutte le leggi di marketing, tranne quella della discografia moderna…).

Se l’ascolto della precedente traccia – con tutte quelle sonorità dream pop carine carine – vi aveva suggerito un’idea di come il nuovo lavoro avrebbe potuto suonare, con Find Me dovrete ripartire da zero. Perché? Perché suona TOTALMENTE diverso.

Maine, orecchino con teschio e fisico da sollevatore di zafferano (guardare il video per credere), è abilissimo nello sparigliare le carte, piazzando a sorpresa un pezzaccio techno, tutto bassi e bpm.

In alcuni momenti Find Me pare una b-side dei Knife: forse per quel controcanto che non si capisce se sia femminile o semplicemente la voce del biondazzo “pitchata”, forse perché pompa per bene nelle casse proprio come facevano i due svedesi. Sembra facile scrivere un pezzo così, ma non lo è affatto.

Chissà se Aaron caricherà altro materiale inedito sul proprio canale YouTube, da qui a inizio 2018; visto che cosa è riuscito a combinare nelle scorse settimane, potrebbe tranquillamente diffondere tutto il disco nelle prossime ventiquattro ore…

Porches 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!