New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Marilyn Manson: Say10
Una dieta troppo ricca di seitan non giova al colorito

Non è semplice invecchiare bene da Anticristo Superstar.

Da che parte stare? Dio o Satana? Abele o Caino? Marilyn o Manson? Impagabile gaglioffo o insopportabile pagliaccio?

Quando verrà aperto il settimo sigillo, per chiunque di noi il verdetto sul Reverendo dipenderà forse più dalle nostre simpatie personali che non da motivi artisticamente plausibili.

↦ Leggi anche:
Marilyn Manson: Broken Needle

E questa nuova uscita ripropone il dilemma. Un brano che musicalmente rimesta (…piacevolmente? Fastidiosamente?) cose che già ci ha fatto sentire, un video che è (…sapientemente? Pateticamente?) la quintessenza delle sue furberie, del suo circo horror e sexy, incluso il vecchio sodale Johnny Depp per ricordarci che lui gioca in quel campionato lì, e un testo che risparmia persino sulle abituali provocazioni (“Cocaine and Abel” è veramente una forzatura da rapper allo sbando), anzi sembrerebbe soltanto una scusa per arrivare alla (…fatidica? farlocca?) questione: invocare Dio, invocare Satana? «You should pray now – is it above or is it below?».

Che poi, chissà se qualcuno gliel’ha detto – il diavolo, probabilmente – che in italiano la parte in cui ripete «Say say say 10» suona proprio come un bel “666” sulla ruota del Vaticano.

Comunque, già che ci siamo: voi cosa dite? Dio o Dieci?

Marilyn Manson 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 3 persone!