New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Flying Lotus: Post Requisite
Autunno & foglie secche

Collage, stop-motion e un video (e un film a rimorchio) che non si capisce dove voglia andare a parare, ma con una colonna sonora intrigante.

Non sappiamo che cosa abbia spinto Flying Lotus a produrre e a realizzare Kuso, il suo primo e si spera ultimo lungometraggio. Una roba che non si capisce dove voglia andare a parare, tutto realizzata con dei collage in stop-motion e chissà cos’altro. Un video di Thundercat, in pratica, di quelli che si fanno in dieci minuti e con pochi spicci.

Piuttosto, Post Requisite: forse l’unica cosa positiva di questo anomalo ritorno del nipote di Alice Coltrane. Pezzo bello funkettone, cosmico nell’accezione Sun Ra-iana del termine, non si discosta moltissimo dalle ultime produzioni del Loto Volante, tanto da farci pensare maliziosamente che sia, in realtà, un lato B non finito su You’re Dead! per un soffio.

La cosa positiva è che, a quanto pare, Fly-Lo sia al lavoro per dare un seguito al suo ultimo lavoro che, appunto, è datato 2014. Lo aspettiamo al varco – senza ambizioni cinematografiche, se possibile.

Flying Lotus 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!