Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c'è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

CONFRONTATIONAL: Fade/Into The Burning Dawn
Denti bianchi sul Pianeta Terra
↤ Tracce

John Carpenter, Gigi Riva e la pasta ai ricci: tutto questo (e molto altro).

CONFRONTATIONAL
Fade/Into The Burning Dawn

Nonostante il moniker sia anglosassone, dietro CONFRONTATIONAL si cela un nome italianissimo, anzi sardissimo: Massimo Usai.

Cresciuto all’ombra del Bastione con l’immaginetta di John Carpenter nel borsellino, CONFRONTATIONAL pesca a piene mani dal catino delle o.s.t. dello stesso Carpenter e le mischia per bene con Fabio Frizzi, i Sisters of Mercy e Akira Yamaoka, autore tra le altre cose degli accompagnamenti sonori della serie di videogiochi ‘Silent Hill’.

Se poi sei nato e cresciuto a Tuvixeddu, che è LA LOCATION perfetta per girare film horror, il gioco è bello che fatto. Fade Into The Burning Dawn, traccia che vede la partecipazione di Tying Tiffany, è un viaggio in decappottabile in una deserta e oscura Cagliari post-olocausto batteriologico con la Sella del Diavolo sullo sfondo, pronta ad accogliere l’alba infuocata.

Spaghetti (ai ricci) synth-wave, insomma: colonna sonora perfetta per una una sonorizzazione live di 1975: Occhi bianchi Sul Pianeta Terra con Gigi Riva al posto di Charlton Heston. Noi qualche idea per qualche progetto ve la stiamo dando, poi vedete voi eh…

Andrea Murgia
Andrea Murgia

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Scrivere di musica non è facile.
Noi cerchiamo di farla mettendoci passione, ma anche competenza, cura, professionalità. Tutte cose che costano impegno… e soldi. Se apprezzi il nostro lavoro quotidiano perchè non ci sostieni diventando un abbonato? Basta davvero poco!
.
Home
Ogni giorno una traccia che vale davvero la pena sentire
Success
La sezione longform di HvsR
Un altro sguardo sulla musica, con un aggancio all'attualità.