New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

CONFRONTATIONAL: Fade/Into The Burning Dawn
Denti bianchi sul Pianeta Terra

John Carpenter, Gigi Riva e la pasta ai ricci: tutto questo (e molto altro).

Nonostante il moniker sia anglosassone, dietro CONFRONTATIONAL si cela un nome italianissimo, anzi sardissimo: Massimo Usai.

Cresciuto all’ombra del Bastione con l’immaginetta di John Carpenter nel borsellino, CONFRONTATIONAL pesca a piene mani dal catino delle o.s.t. dello stesso Carpenter e le mischia per bene con Fabio Frizzi, i Sisters of Mercy e Akira Yamaoka, autore tra le altre cose degli accompagnamenti sonori della serie di videogiochi ‘Silent Hill’.

Se poi sei nato e cresciuto a Tuvixeddu, che è LA LOCATION perfetta per girare film horror, il gioco è bello che fatto. Fade Into The Burning Dawn, traccia che vede la partecipazione di Tying Tiffany, è un viaggio in decappottabile in una deserta e oscura Cagliari post-olocausto batteriologico con la Sella del Diavolo sullo sfondo, pronta ad accogliere l’alba infuocata.

Spaghetti (ai ricci) synth-wave, insomma: colonna sonora perfetta per una una sonorizzazione live di 1975: Occhi bianchi Sul Pianeta Terra con Gigi Riva al posto di Charlton Heston. Noi qualche idea per qualche progetto ve la stiamo dando, poi vedete voi eh…

CONFRONTATIONAL 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!