New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

HÅN: 1986
Fa un bel po' Taylor Swift, 'sta foto, ma la perdoniamo

Viene dal Lago di Garda e siamo sicuri che ne sentiremo parlare tanto.

Per evitare fraintendimenti, non stiamo per parlare di Han Kwang-song: esplosivo (…) attaccante nordcoreano del Cagliari, in prestito in serie B al Perugia. Di lui, forse, ne parleremo più avanti.

No, oggi vi diciamo qualcosa sulla faccia nuova del panorama dream-pop nostrano. Nata e cresciuta sulle sponde del Lago di Garda, dopo aver esordito nei mesi scorsi con l’ottima The Children, HÅN ci propone in questi giorni la seconda traccia dell’EP di prossima uscita.

«È l’anno in cui si sono conosciuti i miei genitori», dice la giovane sulla scelta del titolo. E aggiunge: «Una riflessione su quello che vedo intorno a me, sugli elementi che ricorrono nelle relazioni».

I numi tutelari sono Beach House, XX e Lorde (solo un pochino, quest’ultima); HÅN, in ogni caso, mostra talento e una bella personalità che ci fanno ben sperare per il disco in uscita.

1986 è un bel pezzo, bello quasi come un gol all’incrocio dei pali. Hån e Han: che attacco atomico, ragazzi!

HÅN 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 4 persone!