New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

The War On Drugs: Nothing To Find
Aspettando Richard Nixon

The War On Drugs go major, ma chissenefrega: il nuovo disco è ancora una volta bello!

Qualcuno sta ancora facendo il bagno al mare, ma forse è già uscito “il” disco indie rock dell’autunno: A Deeper Understanding. In realtà ora i War Ond Drugs fanno parte della scuderia di una major, ma poi qualche mese fa hanno scelto Thinking Of A Place come primo estratto: ben undici minuti di durata. E quindi rimandiamo certi discorsi di perduta integrità artistica, in questo caso.

L’album è molto bello, a prescindere da chi e come lo pubblichi e promuova. Soprattutto, fluisce scorrevolmente come un fiume in piena di emozioni, dove il leader Adam Granduciel non esita a mettere nudo le proprie fragilità (che in passato l’hanno già portato a soffrire di paranoia e depressione).

Non c’è struggimento gratuito, tuttavia, nella musica della band di Filadelfia. Piuttosto, uno sguardo malinconicamente disincantato alle cose della vita – ben racchiuso nel saliscendi gentile ma intenso di Nothing To Find.

Suoneranno a Milano, il prossimo novembre: potenzialmente, una bella opportunità per verificare che il loro suono sia ormai diventato così pulito e nitido anche dal vivo, “giocando” al rock americano con le proprie regole personali.

The War On Drugs 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 4 persone!