New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Margo Price: A Little Pain
Margo e lo zio Jesse se la ridono alle spalle dello sceriffo Rosco P. Coltrane

Da Nashville a Memphis in 2’ e 55. E poi dicono che la musica non fa più prodigi…

I 340 chilometri che separano Nashville da Memphis li si può percorrere anche in 2 minuti e 55 secondi. Margo Price, eroina del country fuorilegge 2.0 accasata presso la Third Man Records di Jack “so-riconoscere-i-talenti” White, lo fa in una canzone d’altri tempi titolata A Little Pain.

Sapete com’è, Nashville è la capitale mondiale della musica country e Memphis il cuore pulsante del vecchio soul. Il bianco e il nero. Miss Price li unisce in un pezzo che la porta in nuovo territorio rispetto al folgorante debutto di Midwest Farmer’s Daughter dove s’impossessava del meglio country anni ’70 e intanto cantava la sua storia di figlia di un contadino alla ricerca di felicità e dignità, possibilmente senza l’aiuto di una bottiglia di qualcosa e magari senza avere al proprio fianco un bastardo d’uomo.

Nel testo Price cita Levon Helm e offre il ritratto di una «everyday American girl» che si spacca la schiena, una vita tutta lavoro e niente divertimento. Ma in fin dei conti, canta lei con quel suo timbro penetrante e lievemente nasale, un po’ di dolore non ha mai fatto male a nessuno.

Sì, è una canzone fuori da ogni parametro della contemporaneità e non fa per niente figo: e allora?

Margo Price Nashville 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!