Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c'è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

Destroyer: Tinseltown Swimming In Blood
Tieni il tempo-o / Con le gambe e con le mani / Tieni il tempo-o / Non fermarti fino a domani...
↤ Tracce

Tra immagini in b/n e reminiscenze di Cars e Cure, Destroyer ci fa emozionare con Tinseltown Swimming In Blood.

Destroyer
Tinseltown Swimming In Blood

Era difficile fare meglio del precedente Poison Season ma Dan Bejar, che si fa chiamare Destroyer e che ne sa una più del diavolo, a questo giro si è decisamente superato. Tinseltown Swimming In Blood, traccia che sarà contenuta in Ken, disco in uscita a ottobre, è un bel viaggio synth-pop in bianco e nero, tra reminiscenze di Rick Ocasek e Cure, con una melodia micidiale che ti entra dentro e con il piffero che la mandi via.

È un bravo artigiano Destroyer e in passato lo ha dimostrato in diversi episodi, come nel già citato Poison Season ma anche nel suo disco più acclamato, quel Kaputt datato 2011. Per chi scrive, Dan Bejar è uno dei migliori songwriter del momento, uno di quei pochi che riesce ancora ad affascinare e a emozionare. Manca poco ad ottobre…

Andrea Murgia
Andrea Murgia

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Scrivere di musica non è facile.
Noi cerchiamo di farla mettendoci passione, ma anche competenza, cura, professionalità. Tutte cose che costano impegno… e soldi. Se apprezzi il nostro lavoro quotidiano perchè non ci sostieni diventando un abbonato? Basta davvero poco!
.
Home
Ogni giorno una traccia che vale davvero la pena sentire
Success
La sezione longform di HvsR
Un altro sguardo sulla musica, con un aggancio all'attualità.