New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Tanika Charles: Endless Chain
Bbbeatiful

La cantante canadese strizza l’occhio a Lauryn Hill e al soul dei 60’s, portando una salubre ventata di freschezza sonora.

Tanika Charles, assieme a quella della sua compagna di etichetta Hannah Williams, è una delle voci più belle di questo 2017.

La cantante originaria di Edmonton mischia un po’ di tutto: da Stevie Wonder a D’Angelo (non Gianfranco, eh), passando per sua maestà Lauryn Hill, e lo fa con una naturalezza da veterana dei palcoscenici, nonostante sia poco più che un’esordiente.

Tanika si è ispirata proprio alla Hill per questa Endless Chain: fresca traccia dal sapore rétro – nell’accezione positiva del termine, naturalmente – che catapulta l’ascoltatore nei sbrilluccicanti studi televisivi degli anni ‘60, tra coretti e pubblico danzante.

Tanti meriti vanno alla brava cantante di colore, ma anche all’italianissima Record Kicks che, ormai da anni, sta inanellando una serie di uscite veramente notevoli.

Tanika Charles 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!