Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
Tanika Charles: Endless Chain
Bbbeatiful
↤ Tracce

La cantante canadese strizza l’occhio a Lauryn Hill e al soul dei 60’s, portando una salubre ventata di freschezza sonora.

Tanika Charles, assieme a quella della sua compagna di etichetta Hannah Williams, è una delle voci più belle di questo 2017.

La cantante originaria di Edmonton mischia un po’ di tutto: da Stevie Wonder a D’Angelo (non Gianfranco, eh), passando per sua maestà Lauryn Hill, e lo fa con una naturalezza da veterana dei palcoscenici, nonostante sia poco più che un’esordiente.

Tanika si è ispirata proprio alla Hill per questa Endless Chain: fresca traccia dal sapore rétro – nell’accezione positiva del termine, naturalmente – che catapulta l’ascoltatore nei sbrilluccicanti studi televisivi degli anni ‘60, tra coretti e pubblico danzante.

Tanti meriti vanno alla brava cantante di colore, ma anche all’italianissima Record Kicks che, ormai da anni, sta inanellando una serie di uscite veramente notevoli.

Tanika Charles