Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Tanika Charles: Endless Chain
Bbbeatiful
↤ Tracce

La cantante canadese strizza l’occhio a Lauryn Hill e al soul dei 60’s, portando una salubre ventata di freschezza sonora.

Tanika Charles
Endless Chain

Tanika Charles, assieme a quella della sua compagna di etichetta Hannah Williams, è una delle voci più belle di questo 2017.

La cantante originaria di Edmonton mischia un po’ di tutto: da Stevie Wonder a D’Angelo (non Gianfranco, eh), passando per sua maestà Lauryn Hill, e lo fa con una naturalezza da veterana dei palcoscenici, nonostante sia poco più che un’esordiente.

Tanika si è ispirata proprio alla Hill per questa Endless Chain: fresca traccia dal sapore rétro – nell’accezione positiva del termine, naturalmente – che catapulta l’ascoltatore nei sbrilluccicanti studi televisivi degli anni ‘60, tra coretti e pubblico danzante.

Tanti meriti vanno alla brava cantante di colore, ma anche all’italianissima Record Kicks che, ormai da anni, sta inanellando una serie di uscite veramente notevoli.

Andrea Murgia
Andrea Murgia

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Scrivere di musica non è facile.
Noi cerchiamo di farla mettendoci passione, ma anche competenza, cura, professionalità. Tutte cose che costano impegno… e soldi. Se apprezzi il nostro lavoro quotidiano perchè non ci sostieni diventando un abbonato?
.