New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

L'Aura: I’m An Alcoholic
L'Aura: v'ezzosa.

Recuperare il terreno perduto con un disco concettuale ispirato al passato: fatto.

Dopo aver trascorso il decennio in apparente standby, forse è una buona idea tornare facendosi notare il più possibile.

Il risultato è che da settimane RTL 102.5 manda il brano in rotazione cospicua e, del resto, la trentaduenne musicista bresciana non fa prigionieri, tra video pop coloratissimo, ritornello zampettante, arrangiamenti acchiapponi e nonsense-scioglilingua direttamente in inglese («The Devil has taken my token and thought it was broken / He took it to Brooklyn, where mama was cookin») con le quali pare mettersi in competizione con colleghe straniere che erano all’apogeo quando L’Aura stava affacciandosi sulla nostra scena – ma oggi un po’ meno (Regina Spektor, Lily Allen, anche un po’ Fiona Apple).

Apparentemente non si tratta di una nuova direzione, ma di parte di un progetto ancora più ambizioso: Il Contrario Dell’Amore, concept a lungo rimandato che ruota attorno a tre personaggi femminili ispirati agli anni ‘60, ‘70 e ‘90. Individuare il decennio dell’alcolizzata “sporadica” del singolo non è facile come sembri: ci sentiamo di escludere solo i 70’s. Ma pensando allo stile Fiorucci ostentato nell’abbigliamento, nemmeno del tutto.

L'Aura 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!