New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Fischerspooner: Have Fun Tonight
Il futuro è là. No, là. No, là...

Fischerspooner
Have Fun Tonight

Ci volevano i Fischerspooner per riportare Michael Stipe a far musica. E viceversa.

Da quando i R.E.M. si sono clamorosamente dissolti, nel 2011, Michael Stipe non ha mica fatto la vita da pensionato, rimirando cantieri. Al contrario, da persona poliedrica quale è, ha esposto installazioni, insegnato, fotografato, esplorato nuove e rivoluzionarie forme di comunicazione. Musica, però, niente.

Niente fino a che, un anno e mezzo fa, riceve una telefonata da un vecchio amico, Casey Spooner, la metà del duo newyorkese Fischerspooner, che gli chiede aiuto su un pezzo che non riesce a portare a termine. Gira e rigira, Stipe finisce per essere co-produttore e co-autore del loro intero nuovo album, Sir, che arriva dopo otto anni di silenzio

Il disco è anticipato dal singolo Have Fun Tonight, una canzone senza tempo che fa tornar la voglia di pista da ballo in un gay bar, alzando le mani al cielo. Un inno alla poligamia vista come attività ricreazionale, in una coppia che rifugge la noia.

Se vi chiedete cosa diamine vi ricordi questo brano, quando entra incalzante la base ritmica, la risposta è: Got Glint dei Chemical Brothers. Buongustai, che siete.

Fischerspooner 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!