New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Non sarà l’estate del trip-hop, a occhio e croce, ma il nuovo singolo di Tricky ve lo farà credere per una manciata di minuti.

A seconda della vostra “provenienza”, in tutti i sensi, il nuovo singolo di Tricky potrebbe evocare While My Guitar Gently Weeps dei Beatles, qualcosa di non meglio specificato degli Air o un ammiccamento a Maxinquaye (sostengono quest’ultima tesi sia le note ufficiali del video, sia lui stesso, che lo definisce la “seconda parte di Hell Is Round The Corner”).

Oppure un tentativo – azzeccato – di risultare ancora ispirato e convincente, in vista dei cinquant’anni che compirà a gennaio.

↦ Leggi anche:
Storia: 30 anni di Massive Attack
Traccia: Alewya: Jagna
Traccia: Tricky (feat. Marta): Makes Me Wonder

La voce del musicista di Bristol continua a essere un prezioso diamante grezzo, specie quando filtra attraverso questa densa ma delicata coltre di fumo registrata negli scorsi mesi a Mosca (lui intanto vive sempre a Berlino, tanto per dare un ulteriore tocco di internazionalità al discorso).

Sarebbe un po’ presto per decretare la rivincita del trip-hop nel 2017 – non lo facciamo, infatti. Un Tricky in versione così intensa, tuttavia, basta e avanza per provare un sensuale brivido di piacere estivo.

Tricky 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!