New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Todd Rundgren: Tin Foil Hat
Foto di archivio, poiché lo "shatush" con cui va in giro ora è osceno

Todd Rundgren e Donald alla prese con l’altro Donald, quello un po’ più famoso: che cosa gli avranno detto?

Quando due vecchie lenze come Todd Rundgren e Donald Fagen s’incontrano, puoi star certo che qualcosa accadrà. Bizzarra, sicuramente, ma accadrà.

Vero stregone del rock, il primo, e funambolo della tastiera, il secondo, i due veterani lavorano di esperienza in questa canzone, più vicina alle sonorità degli Steely Dan piuttosto che a quelle di Rundgren.

Il risultato finale, sinceramente, è “meh”, però il video è molto simpatico: indovinate con chi se la prendono i due? Esatto, proprio Donald Trump (toh!), demolito e messo alla berlina da un buffo gorilla-“anchorman”.

Rundgren e Fagen fanno il minimo sindacale, certo, ma fa sempre piacere vedere due leoni come loro – sebbene un poco spelacchiati e sdentati – combattere assieme.

Todd Rundgren 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!