Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di Humans vs Robots, ed è riservata (in gran parte) agli (link: https://hvsr.net/membership/join text: abbonati).

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

Todd Rundgren: Tin Foil Hat
Foto di archivio, poiché lo "shatush" con cui va in giro ora è osceno
↤ Tracce

Todd Rundgren e Donald alla prese con l’altro Donald, quello un po’ più famoso: che cosa gli avranno detto?

Todd Rundgren
Tin Foil Hat

Quando due vecchie lenze come Todd Rundgren e Donald Fagen s’incontrano, puoi star certo che qualcosa accadrà. Bizzarra, sicuramente, ma accadrà.

Vero stregone del rock, il primo, e funambolo della tastiera, il secondo, i due veterani lavorano di esperienza in questa canzone, più vicina alle sonorità degli Steely Dan piuttosto che a quelle di Rundgren.

Il risultato finale, sinceramente, è “meh”, però il video è molto simpatico: indovinate con chi se la prendono i due? Esatto, proprio Donald Trump (toh!), demolito e messo alla berlina da un buffo gorilla-“anchorman”.

Rundgren e Fagen fanno il minimo sindacale, certo, ma fa sempre piacere vedere due leoni come loro – sebbene un poco spelacchiati e sdentati – combattere assieme.

Andrea Murgia
Andrea Murgia

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Scrivere di musica non è facile.
Noi cerchiamo di farla mettendoci passione, ma anche competenza, cura, professionalità. Tutte cose che costano impegno… e soldi. Se apprezzi il nostro lavoro quotidiano perchè non ci sostieni diventando un abbonato? Basta davvero poco!
.