New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Jakil: Fool Without U
Bravi sono bravi, ma come sex symbol c'è ancora da lavorare

Chitarrine ruffiane, testo semplice semplice e ritornello accattivante: e se il tormentone pop-rock dell’estate 2017 lo avesse appena sfornato uno semi-sconosciuto gruppo scozzese?

Dalla terra di Sean Connery, dei Jesus And Mary Chain, dei Teenage Fanclub e della campionessa mondiale di nascondino Nessy, i Jakil arrivano portando in dote quello che potrebbe diventare uno dei tormentoni estivi “alternativi” del 2017.

Per ora hanno poche visualizzazioni e non sono conosciutissimi (provate a cercarli su Google…), ma Fool Without U ha tutto ciò che serve per fare breccia nelle autoradio e nei DJ-set degli aperitivi in spiaggia. Quelli da piedi in acqua e cocktail con l’ombrellino, per intenderci.

Ritornello “acchiappante”, chitarrine ruffiane al punto giusto e testo tanto facilotto quanto immediato, da mandare a memoria: cosa chiedere altro? This is pop, cantavano gli XTC, d’altronde.

Jakil 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!