New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Dälek: Echoes Of...
Tipini a modo

Mischiano shoegaze e industrial e sono tra i pionieri dell’alternative hip hop. Gente che dà ancora un senso compiuto al termine “underground”.

Partiamo da un semplice e inequivocabile assunto: i Dälek – si legge “die-a-leck”; faccio il figo, ma l’ho appena scoperto su Wikipedia… – sono dei pazzi. E quale etichetta può pubblicare materiale così incendiario e pericoloso? La Ipecac Recordings di Mike Patton e Greg Werckman, naturalmente.

Dimenticate le produzioni iper-patinate della costa ovest degli Stati Uniti; i Dälek sono fieramente del New Jersey e in Echoes Of… si sente, eccome: rime caustiche incastrate su chitarre shoegaze e su batterie quasi industrial, colonna sonora ideale del disagio suburbano (o di una puntata de I Soprano).

Attivi dal 1998 e pionieri insieme ai Cannibal Ox dell’alternative hip hop (senza di loro forse non esisterebbero né clipping., né Shabazz Palaces, oggi), i Dälek sono già dei monumenti underground da venerare con ossequio – ma soprattutto hanno ancora qualcosa di importante da dire.

Dälek 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!