New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Broken Social Scene: Skyline
Il gruppo impegnato in una sessione di Indovina Chi?

Broken Social Scene
Skyline

Sono trascorsi ben sette anni dall’ultimo disco, ma i Broken Social Scene non hanno perso né forma, né ispirazione. W il Canada!

Sette anni sono un’enormità nella vita degli esseri umani; figuriamoci in ambito discografico. A meno che non siate i Tool, certo, che quel lasso di tempo lo impiegano solamente per concepire la copertina di un disco che verrà pubblicato dopo altri dieci anni.

Concentriamoci piuttosto sul ritorno di una delle band più “cool” degli anni zero: i Broken Social Scene, che hanno deciso finalmente di dare un seguito a quel capolavoro di Forgiveness Rock Record – acclamato dalla stampa di mezzo mondo e inserito, almeno da chi scrive, tra i lavori più importanti del periodo.

In ordine cronologico, Skyline è il terzo singolo pubblicato in meno di due mesi (non hanno mezze misure, i canadesi) ed è un classico BSS: cori, accelerazioni, “drummin’” incalzante e quelle chitarre un po’ liquide che riconosceresti anche da Saturno e che, forse, sono il tratto caratteristico del collettivo più camaleontico dell’indie rock.

Avrete capito che perdoniamo tutto alla formazione dell’Ontario: anche queste lunghe pause.

Broken Social Scene 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 3 persone!