New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

While She Sleeps: You Are We
Il mondo a testa in giù

While She Sleeps
You Are We

Vi ricordate degli While She Sleeps, ex new sensation inglese del metal “moderno”? Beh, i loro fans non solo non li hanno dimenticati, ma hanno pure messo mano al portafoglio per aiutarli.

Pare che gli While She Sleeps – ‘mbè? Che si fa “mentre lei dorme”? Questa cosa dei nomi-di-band-da-analisi-logica è diventata un filino stucchevole, ma lasciamo correre – dovessero registrare il nuovo lavoro, il terzo, ma non avessero il becco di una sterlina (sono inglesi).

Pare che si siano dati anch’essi alla nobile arte del “crowdfunding”. E pare che ce l’abbiano fatta: grazie ai fans che si sono messi una mano sul cuore e l’altra sul conto PayPal, ecco qui il nuovo disco (You Are We). Ma attenzione a gridare al miracolo “DIY”: dietro al loro nuovo marchio discografico indipendente, Arising Empire, c’è l’etichetta-superpotenza Nuclear Blast/Warner.

↦ Leggi anche:
Traccia: While She Sleeps: Sleeps Society

La titletrack è anche l’efficace singolo apripista: «Tu sei noi», dice il cantante Lawrence Taylor, rivolto a tutti coloro che hanno concretamente supportato la produzione del nuovo album.

Ne è valsa la pena? In fondo sì: questi gruppi metal moderni sembrano un po’ tutti fatti con lo stampino, ma i cinque di Sheffield sono ampiamente sopra la media. E non è che si possa vivere di solo free jazz punk inglese.

While She Sleeps 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!