New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Tove Styrke: Say My Name
... con i codini, come una Pippi Calzelunghe qualsiasi

Forse un’erede degli Abba, forse no. Ma Tove Styrke è una che si fa ascoltare & ricordare.

Gli svedesi hanno un certo talento per la pop music, fatto noto ancor prima che gli Abba facessero sculettare mezza Europa sulle note di Gimme! Gimme! Gimme! (coretto: “a maaaan after miiidniiiight”). Gente come Tove Styrke non fa quindi che perpetrare una tradizione consolidata di motivetti ficcanti e ruffiani, e per questo mostruosamente efficaci.

L’avevamo apprezzata un paio di anni fa, ai tempi di Borderline; la riapprezziamo oggi con Say My Name, che del singolone precedente mantiene le suggestioni vagamente white reggae. Mica banale per una scandinava.

Tove Styrke 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!