Mike Peters: lottatore indomabile e rocker di razza. In barba a una grave malattia che lo perseguita da oltre vent’anni, onore all’uomo in giacca mimetica.
“Three-time cancer survivor”: Mike Peters combatte contro la leucemia linfatica cronica dal 1996. Finora, ha vinto lui. Come se non bastasse, nel frattempo, ha mantenuto vivo il culto degli Alarm (band dal profilo solo apparentemente ordinario; negli anni ’80 furono quasi-rockstar e oggi godono ancora di un seguito fedele).
La pubblicazione di questo nuovo brano/video precede di poco l’uscita di Man In The Camo Jacket: un documentario che narra la vicenda umana e artistica del musicista gallese, focalizzandosi sulla lotta contro la malattia e la nascita della fondazione Love Hope Strength.
A prescindere dall’ammirazione per il grintoso attaccamento alla vita di Peters, che è tanta e tutta meritata, Coming Backwards è una canzone lineare e orecchiabile, abbastanza ben rappresentativa dello stile di un gruppo che – probabilmente – è stato molto più amato dal pubblico che dall’industria e/o dalla critica.