New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

The Alarm: Coming Backwards
The ultimate warrior

The Alarm
Coming Backwards

Mike Peters: lottatore indomabile e rocker di razza. In barba a una grave malattia che lo perseguita da oltre vent’anni, onore all’uomo in giacca mimetica.

“Three-time cancer survivor”: Mike Peters combatte contro la leucemia linfatica cronica dal 1996. Finora, ha vinto lui. Come se non bastasse, nel frattempo, ha mantenuto vivo il culto degli Alarm (band dal profilo solo apparentemente ordinario; negli anni ’80 furono quasi-rockstar e oggi godono ancora di un seguito fedele).

La pubblicazione di questo nuovo brano/video precede di poco l’uscita di Man In The Camo Jacket: un documentario che narra la vicenda umana e artistica del musicista gallese, focalizzandosi sulla lotta contro la malattia e la nascita della fondazione Love Hope Strength.

A prescindere dall’ammirazione per il grintoso attaccamento alla vita di Peters, che è tanta e tutta meritata, Coming Backwards è una canzone lineare e orecchiabile, abbastanza ben rappresentativa dello stile di un gruppo che – probabilmente – è stato molto più amato dal pubblico che dall’industria e/o dalla critica.

The Alarm 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!