New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Spidergawd: Is This Love..?
Chi ha paura dei ragni?

Spidergawd
Is This Love..?

Si parte dalla fredda Norvegia per abbracciare calde sonorità americane o, meglio ancora, californiane. Missione non impossibile per i figliocci dei Motorpsycho.

Non sapete chi siano gli Spidergawd? Allora in certi ambienti underground, dove si fa a gara a snocciolare il nome di astruse band stoner e di rock psichedelico, non siete per nulla “cool”.

Quanto meno un umano dovrebbe sapere che il gruppo norvegese di Trondheim è nato da una costola dei Motorspycho (anche se ora Ben Sæther ha lasciato il progetto parallelo e della branca originaria è rimasto solo il batterista Kenneth Kapstad) e dovrebbe aver imparato anche a contare fino a quattro (visto che IV è il titolo del loro ultimo lavoro).

Is This Love..? pone la fatidica domanda, senza aspettarsi una risposta articolata; piuttosto, vitupera il dubbio con un hard rock viscerale e muscoloso (ma non privo di finezze).

Lasciando che influenze come Motörhead e Queens Of The Stone Age si abbraccino, questi intellettuali-boscaioli scavalcano le litanie umbratili, immaginandosi di essere nell’incendiario deserto del Mojave e convertendo le atmosfere “nere” in un passionale rosso fuoco.

Spidergawd 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!