Si parte dalla fredda Norvegia per abbracciare calde sonorità americane o, meglio ancora, californiane. Missione non impossibile per i figliocci dei Motorpsycho.
Non sapete chi siano gli Spidergawd? Allora in certi ambienti underground, dove si fa a gara a snocciolare il nome di astruse band stoner e di rock psichedelico, non siete per nulla “cool”.
Quanto meno un umano dovrebbe sapere che il gruppo norvegese di Trondheim è nato da una costola dei Motorspycho (anche se ora Ben Sæther ha lasciato il progetto parallelo e della branca originaria è rimasto solo il batterista Kenneth Kapstad) e dovrebbe aver imparato anche a contare fino a quattro (visto che IV è il titolo del loro ultimo lavoro).
Is This Love..? pone la fatidica domanda, senza aspettarsi una risposta articolata; piuttosto, vitupera il dubbio con un hard rock viscerale e muscoloso (ma non privo di finezze).
Lasciando che influenze come Motörhead e Queens Of The Stone Age si abbraccino, questi intellettuali-boscaioli scavalcano le litanie umbratili, immaginandosi di essere nell’incendiario deserto del Mojave e convertendo le atmosfere “nere” in un passionale rosso fuoco.