Il (bel) ritorno dei Shabazz Palaces e della Sub Pop, sempre più etichetta di riferimento per l’hip hop dopo i fasti del Seattle Sound.
Che gioia il ritorno dei Shabazz Palaces: alfieri insieme a CLIPPING. e ai disciolti THEESatisfaction della nuova direzione presa dalla Sub Pop, il duo formato da Ishmael Butler e Tendai “Baba” Maraire torna a pestare duro dopo quasi tre anni di inattività.
Accompagnati da thadillac, produttore fumantino di San Francisco, in questo episodio i Palaces virano su sonorità decisamente più “catchy”, abbandonando le atmosfere e le tinte oscure delle ultime produzioni. È una bella gang, quella messa su dall’etichetta storica di Seattle: un’idea di hip hop innovativa in cui si mischia elettronica e industrial (date uno sguardo a Splendor & Misery dei CLIPPING.), lontana anni luce dalla scena di Los Angeles.
Il nuovo album uscirà il 14 luglio; il “leak”, invece, è disponibile da poche ore in rete. Chi ci ha messo le mani sopra, giura che è una bomba. Se volete farvi un’idea di ciò che sta succedendo nella ex capitale del grunge, gli Shabazz Palaces fanno al caso vostro.