New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Shabazz Palaces: Shine A Light
Psichedelia e super joint

Shabazz Palaces
Shine A Light

Il (bel) ritorno dei Shabazz Palaces e della Sub Pop, sempre più etichetta di riferimento per l’hip hop dopo i fasti del Seattle Sound.

Che gioia il ritorno dei Shabazz Palaces: alfieri insieme a CLIPPING. e ai disciolti THEESatisfaction della nuova direzione presa dalla Sub Pop, il duo formato da Ishmael Butler e Tendai “Baba” Maraire torna a pestare duro dopo quasi tre anni di inattività.

Accompagnati da thadillac, produttore fumantino di San Francisco, in questo episodio i Palaces virano su sonorità decisamente più “catchy”, abbandonando le atmosfere e le tinte oscure delle ultime produzioni. È una bella gang, quella messa su dall’etichetta storica di Seattle: un’idea di hip hop innovativa in cui si mischia elettronica e industrial (date uno sguardo a Splendor & Misery dei CLIPPING.), lontana anni luce dalla scena di Los Angeles.

Il nuovo album uscirà il 14 luglio; il “leak”, invece, è disponibile da poche ore in rete. Chi ci ha messo le mani sopra, giura che è una bomba. Se volete farvi un’idea di ciò che sta succedendo nella ex capitale del grunge, gli Shabazz Palaces fanno al caso vostro.

Shabazz Palaces 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!