New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Populous: Azulejos
Populous e le sue capacità mimetiche

Tra Portogallo e Africa, passando per Lecce, Populous vi farà star bene: come un buon bicchiere di Vino Verde.

Sembra siano sincronizzati, Andrea Mangia e Cristiano Crisci: quando uno dei due decide di far uscire un disco, puoi star certo di trovare dopo poco tempo sugli scaffali anche quello dell’altro.

Scherzi a parte, le strade dei due artisti si sono incontrate parecchie volte e hanno avuto molti elementi in comune: pensiamo per esempio alle (belle) copertine dei due lavori precedenti, Night Safari e Tayi Bebba, entrambe pensate e realizzate dall’artista Koviljka Neskovic, o ai numerosi “featuring” pubblicati dalla Bad Panda Records.

↦ Leggi anche:
Traccia: Populous: Luna liquida

Anche a questo giro, a distanza di qualche mese dal ritorno di Clap! Clap! con A Thousand Skies, Populous si rifà vivo in grande stile, con un bel singolone e un pregevole videoclip realizzato da Emanuele Kabu. Africa e Portogallo i denominatori comuni di Azulejos: la prima per i richiami costanti ai ritmi del grande continente, il secondo perché è lì che il musicista leccese è volato per registrare la sua ultima fatica.

Tra un bicchiere di “Vinho Verde” e un salto nel tribalismo africano, Mangia ha di nuovo fatto centro.

Populous 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!