New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Mary J. Blige: Glow Up
L'ape regina

La vera regina del Bronx, attorniata da ospiti di lusso, ribadisce la portata del proprio talento e della propria personalità.

“The Queen of Bronx”, che alle ragazzotte patinate alla Beyoncé ha fatto da apripista, ha quasi trent’anni di carriera alle spalle e ancora un talento straordinario.

Della “soul singer” si porta dietro le cicatrici come da tradizione (famiglia disfunzionale e violenta, droga, relazioni sbagliate, la gavetta nel coro della chiesa). Sopravvissuta grazie alla musica e paladina del “female empowerment”, con il nuovo album Strenght Of A Woman – partorito dopo la fine del suo matrimonio – non molla il colpo e sfodera Glow Up, ideale inno di riscatto per ogni donna tradita.

Per l’occasione arruola la riottosa Missy Elliott, più i due paggi Quavo e DJ Khaled, al fine di sfornare un brano street style che mescola R&B, hip hop e beat da “club scene”.

«Dedico le mie canzoni alle mie “sista” piene di problemi. Anch’io combatto sempre per risolvere i miei», disse una volta. L’importante è trovare la forza di farsi rispettare e non smettere di lottare.

Mary J. Blige 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!