La vera regina del Bronx, attorniata da ospiti di lusso, ribadisce la portata del proprio talento e della propria personalità.
“The Queen of Bronx”, che alle ragazzotte patinate alla Beyoncé ha fatto da apripista, ha quasi trent’anni di carriera alle spalle e ancora un talento straordinario.
Della “soul singer” si porta dietro le cicatrici come da tradizione (famiglia disfunzionale e violenta, droga, relazioni sbagliate, la gavetta nel coro della chiesa). Sopravvissuta grazie alla musica e paladina del “female empowerment”, con il nuovo album Strenght Of A Woman – partorito dopo la fine del suo matrimonio – non molla il colpo e sfodera Glow Up, ideale inno di riscatto per ogni donna tradita.
Per l’occasione arruola la riottosa Missy Elliott, più i due paggi Quavo e DJ Khaled, al fine di sfornare un brano street style che mescola R&B, hip hop e beat da “club scene”.
«Dedico le mie canzoni alle mie “sista” piene di problemi. Anch’io combatto sempre per risolvere i miei», disse una volta. L’importante è trovare la forza di farsi rispettare e non smettere di lottare.