Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
Haim: Right Now
... è questo il nome del trio compatto, son tre sorelle che han fatto un patto...
↤ Tracce

Dopo quattro anni di silenzio, tornano le sorelle Haim. E dimostrano che il loro non era affatto un bluff.

Haim
Right Now

Se la son presa davvero comoda, le Haim: ben quattro anni per fare un nuovo disco. Diventate un fenomeno nel 2013 all’uscita del loro omonimo esordio, le sorelle della San Fernando Valley tornano con tanto “hype” sulle spalle e la quasi certezza di non poter sbagliare.

Accompagnata dal bel video girato da Paul Thomas Anderson (mica l’ultimo arrivato), Right Now mostra il gruppo nel suo habitat preferito: la sala prove. Qui, tra drum machine, piano e coretti e un passaggio sui tamburi davvero emozionante, il trio mostra di essere maturato in tecnica e in composizione e si scrolla di dosso l’etichetta di possibile meteora.

Spesso le Haim vengono paragonate ai Fleetwood Mac, fenomeni da milioni di album venduti ed eroi delle ragazze, cresciute da genitori musicisti a pane e Rumors. Uno paragone scomodo? Ingombrante di sicuro, ma il presente – right now – è ottimo.

Andrea Murgia
Andrea Murgia

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Venus  Rock  Pop  May 2017  
E se ti abbonassi?
Pensiamo che un altro giornalismo musicale, non basato esclusivamente su news copia-e-incolla e comunicati stampa travestiti da articoli, sia possibile. Noi, almeno, ci proviamo. Per questo in molti hanno scelto di sostenerci: perchè non lo fai anche tu?
.