New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Haim: Right Now
... è questo il nome del trio compatto, son tre sorelle che han fatto un patto...

Dopo quattro anni di silenzio, tornano le sorelle Haim. E dimostrano che il loro non era affatto un bluff.

Se la son presa davvero comoda, le Haim: ben quattro anni per fare un nuovo disco. Diventate un fenomeno nel 2013 all’uscita del loro omonimo esordio, le sorelle della San Fernando Valley tornano con tanto “hype” sulle spalle e la quasi certezza di non poter sbagliare.

Accompagnata dal bel video girato da Paul Thomas Anderson (mica l’ultimo arrivato), Right Now mostra il gruppo nel suo habitat preferito: la sala prove. Qui, tra drum machine, piano e coretti e un passaggio sui tamburi davvero emozionante, il trio mostra di essere maturato in tecnica e in composizione e si scrolla di dosso l’etichetta di possibile meteora.

Spesso le Haim vengono paragonate ai Fleetwood Mac, fenomeni da milioni di album venduti ed eroi delle ragazze, cresciute da genitori musicisti a pane e Rumors. Uno paragone scomodo? Ingombrante di sicuro, ma il presente – right now – è ottimo.

Haim 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!