Cosmo: Sei La Mia Città
Superman da divano
↤ Playlist

Cantautorato, pop ed elettronica: Marco Bianchi mischia le carte con estrema disinvoltura, con risultati ad alto tasso danzereccio.

Cosmo
Sei La Mia Città

Marco Bianchi è un po’ come Dr. Jekyll e Mr. Hyde (Ivrea non sarà Londra, certo, ma in quanto a nebbia può dire la sua).

Vera bestia da festa in tour assieme alla sua gang, ma padre premuroso e marito amorevole nel privato, in giro per L’Ultima Festa ha sparso coriandoli e Moscow Mule per tutta la penisola, facendo ballare migliaia di persone sotto – e soprattutto sopra – i palchi e trasformando concerti e festival in club a cielo aperto.

↦ Leggi anche:
Cosmo: Turbo/Attraverso Lo Specchio
Cosmo: Le Voci

Il bel video di Sei La Mia Città ci fa vedere parte di quello che succede quando Cosmo & fratelli sono insieme nelle pause, tra balli nei corridoi e feste a petto nudo sui tetti degli alberghi. Amici veri, non solo compagni di viaggio: il tutto raccontato con perizia e naturalezza da Jacopo Farina, il regista del video.

Il pezzo, poi, è l’ennesima prova di bravura di un artista che ha trovato la sua dimensione definitiva: uno che fa brillantemente convivere Lucio Battisti e Jon Hopkins nella stessa stanza. Nuovo tormentone estivo in vista?

Andrea Murgia
Andrea Murgia

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist: