New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

...Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Cosmo: Sei La Mia Città
Superman da divano

Cantautorato, pop ed elettronica: Marco Bianchi mischia le carte con estrema disinvoltura, con risultati ad alto tasso danzereccio.

Marco Bianchi è un po’ come Dr. Jekyll e Mr. Hyde (Ivrea non sarà Londra, certo, ma in quanto a nebbia può dire la sua).

Vera bestia da festa in tour assieme alla sua gang, ma padre premuroso e marito amorevole nel privato, in giro per L’Ultima Festa ha sparso coriandoli e Moscow Mule per tutta la penisola, facendo ballare migliaia di persone sotto – e soprattutto sopra – i palchi e trasformando concerti e festival in club a cielo aperto.

↦ Leggi anche:
Vasco Brondi: Ci abbracciamo

Il bel video di Sei La Mia Città ci fa vedere parte di quello che succede quando Cosmo & fratelli sono insieme nelle pause, tra balli nei corridoi e feste a petto nudo sui tetti degli alberghi. Amici veri, non solo compagni di viaggio: il tutto raccontato con perizia e naturalezza da Jacopo Farina, il regista del video.

Il pezzo, poi, è l’ennesima prova di bravura di un artista che ha trovato la sua dimensione definitiva: uno che fa brillantemente convivere Lucio Battisti e Jon Hopkins nella stessa stanza. Nuovo tormentone estivo in vista?

Cosmo 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 9 persone!