New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Boris: Absolutego
Le luci della centrale eclettica

Da Tokyo con furore, i Boris fanno copulare i Nirvana di Bleach con Monster Magnet e Fu Manchu. Altro che “sushino?”.

Quando un artista della caratura di Ian Astbury dei Cult, a un certo punto della sua carriera, decide di collaborare con una band sconosciuta ai più in Europa, un motivo ci sarà pure.

I Boris – di Tokyo ed attivi dal 1992, mica degli sbarbati – sono un’entità borderline e raffinata nel contempo, che in vita sua ha esplorato di tutto: noise rock, doom metal, sludge, hardcore, post-metal, grunge e psichedelia.

In occasione dell’uscita del loro nuovo disco Dear, con cui festeggiano anche le nozze d’argento, i tre fuori di testa (Atsuo, Takeshi e Wata) sfornano un brano che fa copulare i Nirvana di Bleach con i Monster Magnet, i Melvins e i Fu Manchu.

Risultato? Un’orgia sonora collettiva che unisce attacchi neurolettici con gravità abissali, rallentamenti catatonici dilatati con scosse elettriche hard rock.

In fondo in Giappone sono sopravvissuti a due esplosioni atomiche e a Fukushima; crediate possano aver paura di questo talentuoso trio da ospedale psichiatrico? Siamo noi, piuttosto, che dobbiamo temere il nostro insulso sushi di plastica.

Boris 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!