New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Binker And Moses: Intoxication From The Jahvmonishi Leaves (Live)
Delinquenti del groove

Binker And Moses
Intoxication From The Jahvmonishi Leaves (Live)

Il progetto Yussef Kamaal è terminato, ma siamo quasi sicuri di aver trovato dei degni eredi. Signore e signori: Binker and Moses.

Sono inglesi, si chiamano Binker e Moses – rispettivamente sax tenore e batteria – e hanno due, pardon, quattro palle quadrate.

Dopo l’ottimo Dem Ones del 2015, con cui hanno abbellito la mensola sul caminetto con una caterva di riconoscimenti, B&M tornano con Journey To The Mountain Of Forever: un concept sui viaggi spalmato su due dischi (uno con la formazione classica a due, l’altro con quella allargata tra cui spicca la partecipazione di quel colosso di Evan Parker), avvalendosi di musicisti fenomenali e produttori stellati.

Singolo – sui generis, per la durata non proprio “radio friendly” – scelto per introdurlo è Intoxication From The Jahvmonishi Leaves: sei minuti e rotti, spettacolari, di groove e Jaco Pastorius.

Registrato da Ricky Damian su nastro e utilizzando solamente strumentazione d’annata negli studi di Mark Ronson, Journey… darà una bella spinta alla carriera di quelli che, siamo quasi sicuri, saranno fra i fenomeni del 2017.

Binker And Moses 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!