New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

WAVVES: Million Enemies
Somewhere between Marc Bolan and 'Romanzo Criminale'

Boa di piume rosso, abiti di pelle, pellicce e scarpe argentate con tacco… Senza prendersi troppo sul serio, il gruppo di San Diego l’ha combinata bella un’altra volta.

Giubbotti (straordinari) di pelle, boa di piume, gilet di pelliccia: no, non è l’armadio di Frank-N-Furter, ma il nuovo video degli WAVVES – tornati più scavezzacollo che mai, dopo due annetti di silenzio.

In un tripudio di Flying V e occhiate languide all’obiettivo, la band americana – capitanata da un Nathan Williams totalmente a suo agio nei panni del rocker ammiccante, con tanto di “boots” argentate! – si muove tra T. Rex, David Bowie e il Brian Eno di Taking Tiger. Parodia compiaciuta con ritornello appiccicosissimo: il risultato finale è maledettamente orecchiabile.

A furia di ancheggiamenti improbabili e balli sgraziati, la giovane protagonista del videoclip in questione viene trasportata addirittura al loro cospetto, direttamente dalla desolazione della propria cameretta di provincia. Alla facciazza della mamma bacchettona!

WAVVES 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 3 persone!