Boa di piume rosso, abiti di pelle, pellicce e scarpe argentate con tacco… Senza prendersi troppo sul serio, il gruppo di San Diego l’ha combinata bella un’altra volta.
Giubbotti (straordinari) di pelle, boa di piume, gilet di pelliccia: no, non è l’armadio di Frank-N-Furter, ma il nuovo video degli WAVVES – tornati più scavezzacollo che mai, dopo due annetti di silenzio.
In un tripudio di Flying V e occhiate languide all’obiettivo, la band americana – capitanata da un Nathan Williams totalmente a suo agio nei panni del rocker ammiccante, con tanto di “boots” argentate! – si muove tra T. Rex, David Bowie e il Brian Eno di Taking Tiger. Parodia compiaciuta con ritornello appiccicosissimo: il risultato finale è maledettamente orecchiabile.
A furia di ancheggiamenti improbabili e balli sgraziati, la giovane protagonista del videoclip in questione viene trasportata addirittura al loro cospetto, direttamente dalla desolazione della propria cameretta di provincia. Alla facciazza della mamma bacchettona!