Il ritorno di Jonny Pierce e della sua band, tra cori “fluo”, chitarrone jangle e, ai piedi, le terrificanti Buffalo. Gulp!
Delle Buffalo, tra tutte le cose degli anni ‘90 che stanno ritornando prepotentemente, non sentivamo proprio la mancanza. Speravamo in cuor nostro che nessuno mai le rivalutasse, che la retromaniaca voglia di oscenità sorvolasse su quei moloch delle scarpe, e invece eccole qui, brutte come il debito, a riapparire come per magia ai piedi del “gabber” Jonny Pierce, frontman dei Drums (vedi il videoclip).
Fortunatamente, la bontà di Blood Under My Belt, ritorno della band statunitense e singolo apripista dell’imminente Abysmal Thoughts, ce le fa dimenticare per un attimo. La formula è bene o male sempre la stessa: drum machine, chitarrine jangle e ritornelli killer; perché cambiare, se tutto suona così bene?
↦ Leggi anche:
The Drums: Body Chemistry
Accompagnato da un video che è un tripudio di colori fluo e (vrooom vrooom) motorette; “nineties” e Madchester; poliestere e acetato, il pezzo è un ottimo stuzzichino. Dunque si perdona tutto, o quasi, a Pierce; tutto tranne le Buffalo, ovviamente.