Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c'è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

Rag'n'Bone Man: Die Easy
E chi m'ammazza a me?!
↤ Tracce

Pelle bianca ricoperta di tatuaggi, ma cuore nero da vero bluesman: Rory Graham non è solamente un interprete “umano”, ma anche un cantautore ispirato e versatile.

Rag'n'Bone Man
Die Easy

Stazza da cantante soul e vocione da bluesman navigato, Rory Graham è un peso massimo anche nello scalare le classifiche europee. Il suo Human è diventato un tormentone che l’ha portato persino a Sanremo, lui che di nazionale-popolare ha le origini nell’East Sussex e la gavetta nel pub sotto casa.

Con quel fisico alla Barry White e quella faccia da ragazzone “a posto” (ma che è meglio non far arrabbiare), Rory ha iniziato con il drum and bass e l’hip hop, anche se la sua vera passione è John Lee Hooker. E per dimostrare che il suo cuore è nero – anche se la sua tatuatissima pelle non lo è – ora sfodera questo struggente spiritual dove la voce, nuda ed essenziale, possiede l’intensità dell’implorazione e il bisogno d’abbandono della preghiera.

Straccivendolo, sì, ma dal cuore generoso e l’ugola portentosa.

Barbara Volpi
Barbara Volpi

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Scrivere di musica non è facile.
Noi cerchiamo di farla mettendoci passione, ma anche competenza, cura, professionalità. Tutte cose che costano impegno… e soldi. Se apprezzi il nostro lavoro quotidiano perchè non ci sostieni diventando un abbonato? Basta davvero poco!
.
Home
Ogni giorno una traccia che vale davvero la pena sentire
Success
La sezione longform di HvsR
Un altro sguardo sulla musica, con un aggancio all'attualità.