New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Mutoid Man: Melt Your Mind
Metallari, brava gente

Brillante lezione di heavy metal tradizionale nel 2017, con la benedizione di Marty Friedman: come diceva il dottor Frederick Frankenstein, «Si - può - fare!».

Lo chiamano supergruppo. Ok, i Traveling Wilburys erano composti da gente un po’ più famosa, ma i Mutoid Man sono una chicca per i frequentatori di un certo underground rumoroso degli ultimi vent’anni. Formato da Steve Brodsky dei Cave In (tempo fa una major provò vanamente a far di loro i nuovi Foo Fighters), Ben Koller dei Converge e degli All Pigs Must Die e Nick Cageao, il trio pubblicherà a giugno il nuovo album War Moans.

In genere collocati da qualche parte fra hardcore evoluto anni ’90 e rock “fuori di testa” (?!), stavolta gli americani sono alle prese con una colata di metallo incandescente della vecchia scuola. Non a caso si fanno aiutare dal virtuoso Marty Friedman, ex chitarrista dei più fortunati Megadeth.

Il risultato finale rasenta la perfezione e vien da chiedersi: è davvero così difficile fare dell’heavy metal come dio comanda, oggi? No? Allora come mai band pur famose come i Five Finger Death Punch possono solamente sognare riff e melodie così intriganti? E quanto pagheremmo affinché gli Iron Maiden – ebbene sì – se ne uscissero ancora con pezzi così veloci e trascinanti, al posto delle ormai consuete nenie dai cinque minuti in su?

Mutoid Man 

Ricevi le newsletter di Humans vs Robots. Scrivi qui sotto la tua mail e clicca "Iscrivimi".

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!