New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Musiq Soulchild: Start Over
Oggi metto la cravatta di papà

Lontano dagli eccessi e dalle provocazioni, Taalib Johnson svela il carezzevole lato paterno della sua musica.

Una volta Musiq ci teneva ad essere colui che prendeva il soul di Marvin Gaye e Stevie Wonder, riaggiornandolo ai tempi del nu soul – che, sul finire dello scorso millennio, vide gente come Maxwell, Erikah Badu e India Arie assurgere a uno stato di grazia. Allora Taalib Johnson (il suo vero nome) era solo un “child”, ma ora che un bambino la sua “wifey” lo sta aspettando davvero, il cantante di Philadeplhia è costretto a crescere.

Lo fa con il suo nuovo album, da cui trapela questo singolo colmo di riverberi classici: una ballad carezzevole sullo stile dell’ultimo R. Kelly, anche se molto meno sensuale. In fondo Musiq è sempre stato un bravo ragazzo, lontano dagli eccessi che hanno inguaiato alcuni crooner R&B della sua generazione.

Eccolo allora preparare la culla con il suo cantato vellutato: se proprio non serve a scaldare i sensi, quanto meno sarà utile ad addormentare la futura creatura.

Musiq Soulchild 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!