Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Lame Da Barba: Ballata Ebbra
Suonano in strada, ma sono disponibili anche per matrimoni!
↤ Tracce

Mettere insieme tradizione Klezmer e balcanica, tarantelle mediterranee e canoni medievali.

Lame Da Barba
Ballata Ebbra

Una volta i musici da strada si accontentavano di tirare su due lire per mettere insieme il pranzo con la cena, con un bicchiere di Tavernello come collante. Oggi si sono evoluti: “street musicians”, sì, ma sulla cassetta in cui raccolgono le offerte hanno in evidenza il link alla pagina Facebook, vendono CD, fanno crowdfunding per il nuovo disco e vantano interviste con La Repubblica.

Beh, non tutti forse, ma le Lame Da Barba, che ho incrociato per caso oggi in Campo San Barnaba a Venezia… beh, loro sì.

Progetto bolognese con radici anche a Ragusa e – appunto – Venezia, sono una deliziosa orchestrina di strada 2.0 che mette insieme musica Klezmer e balcanica, mandolini mediterranei e fiati jazzati. Semplicemente bravissimi.

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:


Scrivere di musica non è facile.
Noi cerchiamo di farla mettendoci passione, ma anche competenza, cura, professionalità. Tutte cose che costano impegno… e soldi. Se apprezzi il nostro lavoro quotidiano perchè non ci sostieni diventando un abbonato?

Sei già abbonato? Accedi!


.