New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

...Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Lame Da Barba: Ballata Ebbra
Suonano in strada, ma sono disponibili anche per matrimoni!

Mettere insieme tradizione Klezmer e balcanica, tarantelle mediterranee e canoni medievali.

Una volta i musici da strada si accontentavano di tirare su due lire per mettere insieme il pranzo con la cena, con un bicchiere di Tavernello come collante. Oggi si sono evoluti: “street musicians”, sì, ma sulla cassetta in cui raccolgono le offerte hanno in evidenza il link alla pagina Facebook, vendono CD, fanno crowdfunding per il nuovo disco e vantano interviste con La Repubblica.

Beh, non tutti forse, ma le Lame Da Barba, che ho incrociato per caso oggi in Campo San Barnaba a Venezia… beh, loro sì.

Progetto bolognese con radici anche a Ragusa e – appunto – Venezia, sono una deliziosa orchestrina di strada 2.0 che mette insieme musica Klezmer e balcanica, mandolini mediterranei e fiati jazzati. Semplicemente bravissimi.

Lame Da Barba 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 9 persone!