New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

...Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Future Islands: Cave
Herring non riesce a mettersi in posa nemmeno a 'sto giro. Dietro, l'imbarazzo della band

Il ballerino più improbabile del synth-pop è tornato

I Future Islands sono in giro da un bel po’, ma è innegabile che il loro sdoganamento presso il grande pubblico sia arrivato solo dopo l’esibizione al David Letterman Show, dove Samuel T. Herring – fisico a metà strada tra il commesso di un Blockbuster e Glenn Danzig – ha dominato letteralmente la scena, ipnotizzando platea in studio e migliaia di utenti con il suo mix di balletti e “growl”.

Tre anni esatti dopo quell’exploit, la band di Baltimora torna con Cave e sembra che non sia passato nemmeno un secondo dalla pubblicazione di Singles. Un bene? Dalla qualità del brano si direbbe proprio di sì: basso pulsante, voce sinuosa, batteria “krautica” e le solite tastiere-marchio di fabbrica.

↦ Leggi anche:
Future Islands: For Sure

«Questa canzone parla di un disperato bisogno di “mollare” i propri ideali e le proprie opinioni», ha annunciato Herring dal palco del SXSW di Austin, prima di suonarla per la prima volta. Noi, anche un po’ intimoriti dalla sua mole, ci vogliamo fidare, facendoci contagiare dal suo movimento pelvico così sgraziato ma stramaledettamente sinuoso.

Sei diventato un sex symbol, nonostante calvizie e pancetta: caro Samuel, grazie.

Future Islands 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!